Movimento: funzione essenziale del corpo

L’educazione al movimento è fondamentale per acquisire nuove competenze che ci permettano di vivere in modo sano e sempre più consapevole. Siamo sempre in movimento, anche quando siamo fermi, seduti su una poltrona o sdraiati sul materasso.

WEB-APP

I tuoi esercizi specifici
sul tuo telefono.

I percorsi di prevenzione, cura, allenamento e modellamento, sviluppati dalle Officine del Movimento, prevedono esercizi specifico-soggettivi calibrati sul singolo utente. Gli esercizi nascono da una teoria innovativa che definiamo Fisioterapia evolutiva.

Per ricevere gratuitamente i primi tre esercizi base sul tuo smartphone, richiedi la web-app!

ESCLUSIVA
Officine del Movimento

Sign-in

Richiedi subito

Per evitare e gestire le fasi critiche del movimento abbiamo sviluppato corsi di educazione al movimento. Il corpo deve avvicinarsi sempre più al funzionamento fisiologico ideale. È nel raggiungimento di questo equilibrio che ritroviamo la vera cura e prevenzione, il vero allenamento e modellamento. 

I corsi di educazione al movimento (individuali o in gruppo) si svolgono nella palestra delle Officine del Movimento.
Dal lunedì al venerdì: 09:00-13:00 / 15:00-19:30
Sabato: solo su prenotazione o eventi

 

Per info: 0743-45297 – info@officinedelmovimento.com

Giovani – prevenzione

Nell’infanzia e nell’età dello sviluppo i nostri figli meritano di poter conoscere come usare correttamente il proprio corpo, sia durante l’attività fisica sia nelle funzioni di riposo. Educare al movimento è prevenire.

Età adulta – prevenzione

Il piacere di muoversi non dipende dall’età ma dalla qualità della nostra salute. Il processo educativo non termina mai, e un percorso di educazione al movimento sarà la base di prevenzione anche per i meno giovani.

Donne – modellamento

Modellare il proprio corpo è acquisizione di sicurezza, armonizzazione delle proprie forme con il movimento e raggiungimento dei propri obiettivi.

Sportivi – performance

Per raggiungere nuovi risultati e garantire al proprio corpo una stabilità, è necessario saper muovere il proprio corpo. Porsi degli obiettivi e raggiungerli è il miglior modo di gratificare gli sforzi del proprio corpo, al quale bisogna sempre tenere un occhio di riguardo.